chi siamo

Assistudio è uno Studio che offre consulenza ed assistenza a tutti coloro che hanno subito dei danni e intendono chiederne il risarcimento.

Come operiamo

Cortesia e professionalità secondo le esigenze del cliente danneggiato

Assistudio oltre alla professionalità acquisita in più di vent'anni di esperienza nel settore del risarcimento danni, crede che la cortesia e la disponibilità siano dei requisiti essenziali che non devono mai mancare quando si consiglia e si assiste una persona che ha subito un danno e che si trova a dover affrontare tutta una serie di problematiche e di dubbi. 

Assistudio cerca di fare del suo meglio anche nei confronti di coloro che per varie ragioni non hanno la possibilità di venire presso l'ufficio, offrendo la propria consulenza a domicilio e in alcuni casi anche in ospedale. 

Potete fissare un appuntamento presso il nostro Studio oppure al vostro domicilio, per avere una consulenza del tutto gratuita sulle opportunità di ottenere un risarcimento dei danni subiti. Tel. 041 431707

 

Consulenza gratuita, assistenza e nessun anticipo spese

Quando accade un incidente o un infortunio possono spesso sorgere dei dubbi soprattutto da parte di chi ha subito il fatto e non sa bene come comportarsi:

Ho compilato bene la constatazione amichevole? Sono certo di avere ragione o torto? Ho fatto bene a farmi dare i dati dei testimoni? Devo fare una foto del luogo dove sono caduto? Dopo che mi sono recato al Pronto Soccorso, cosa devo fare?

In questi casi riteniamo giusto offrire una consulenza del tutto gratuita per esaminare la dinamica dell'incidente, verificare le eventuali responsabilità, visionare eventuale documentazione medica del Pronto Soccorso e consigliare correttamente l'assistito sulla possibilità di avviare una pratica di richiesta di risarcimento e sul percorso da seguire per facilitare l'ottenimento di un risultato positivo.

Consigliamo di non attendere che siano trascorsi troppi giorni da quando è accaduto il fatto, ma di venire al più presto presso lo Studio per verificare di aver fatto tutto nel migliore dei modi.

Solo dopo aver avuto questa consulenza, del tutto gratuita, il danneggiato potrà decidere se vorrà o meno proseguire nell'affidarci la pratica.

L'assistenza consiste nel raccogliere tutti i dati necessari ed inviare per conto dell'assistito, la richiesta di risarcimento alla Compagnia di assicurazione tenuta al risarcimento. Valutare la documentazione medica e seguire l'assistito durante l'eventuale percorso che dovrà seguire, secondo quanto prescritto da medici o specialisti (visite specialistiche, terapie, esami clinici o strumentali). Valutare l'opportunità di effettuare una visita medico legale che potrà determinare gli eventuali  postumi permanenti nella sua integrità psicofisica, i giorni necessari alla stabilizzazione della sua "malattia" ed altri possibili voci di danno che il medico ,legale dovesse riscontrare per poter quindi "quantificare" l'entità del danno subito che sarà oggetto di richiesta e di trattazione con il centro liquidativo della compagnia di assicurazione. 

Tutto questo non comporterà alcun anticipo spese per l'attività svolta, perché il compenso sarà riconosciuto solo a conclusione positiva della pratica. 

pagamento solo a conclusione positiva della pratica

Assistudio adotta da sempre la formula secondo la quale il compenso deve essere legato al risultato:

E' un metodo per certi aspetti innovativo, che tutela maggiormente l'assistito, secondo il quale nessun compenso sarà richiesto in caso di mancato risarcimento. L'assistito riconoscerà un compenso percentuale sul totale delle somme percepite, solo ed esclusivamente a risarcimento ottenuto.Quindi non verrà richiesto nessun anticipo spese per l'attività dello Studio e questo è un motivo per l'assistito di poter tranquillamente affidare la pratica per il risarcimento senza preoccupazione di vedersi chiedere delle somme anche se la pratica non dovesse andare a buon fine.

Il compenso è una percentuale fissa, che è determinata prima dell'affidamento della pratica, del totale risarcimento che sarà ottenuto.

Per maggiore garanzia dell'assistito, questo metodo è chiaramente descritto anche nel mandato che verrà sottoscritto all'atto dell'affidamento della pratica.